Ancora possibilità di nevicate

Ancora possibilità di nevicate

Ancora possibilità di nevicate

Dopo la neve di questa mattina, temporanea pausa dal maltempo domani, ma giovedì una nuova perturbazione potrebbe portare ancora neve a bassa quota soprattutto sul cuneese. Questo a causa di insistenti correnti occidentali umide provenienti dall'Atlantico.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi martedì 13 e domani mercoledì 14 Dicembre. 

Dopo le nevicate di stamattina, cielo che si sgombera dalle nubi a partire da ovest e sole che farà capolino sulle pedemontane, mentre sulle pianure resisterà ancora una copertura nuvolosa bassa. Domani ancora più schiarite, ma nuvolosità di nuovo in aumento a partire dalla serata. Possibili nebbie al mattino sule basse pianure. Temperature ben sotto la media oggi, con valori massimi  tra 1 e 5 °C in pianura, e fino 7/8 °C sulle coste liguri. Domani in aumento generale per l'arrivo di aria più mite, ma comunque difficilmente oltre 10 °C. Minime che stanotte e domani mattina scenderanno ancora abbondantemente sotto lo 0 specie dove resisterà la neve al suolo, mentre sulle coste si manterranno sui 3/4 °C. Venti assenti in pianura, moderati, con locali raffiche settentrionali su savonese e genovese sia oggi che domani. Raffiche di Foehn sulle Alpi. 

Giovedì 15 Dicembre.

Nuvolosità in aumento da sudovest nel corso della giornata, con precipitazioni diffuse un po' ovunque. Rovesci e temporali possibili in Liguria, mentre su Piemonte neve a bassa quota su cuneese e Alpi nordoccidentali. Durante le precipitazioni più intense non sono escluse nevicate fino in pianura. Altrove pioggia o neve da quote medie in su. Le ultime precipitazioni si esauriranno nella notte successiva sempre a partire da ovest. Temperature stazionarie o in lieve aumento nelle minime, in calo nelle massime. In montagna saranno invece in graduale aumento con quota neve in rialzo. Venti ancora una volta assenti o deboli sulle pianure, moderati, localmente forti da nord su savonese e genovese. 

Da venerdì 16 Dicembre.

Miglioramento del tempo dalla mattina di venerdì, che si manterrà stabile anche nel corso del weekend, in quanto è previsto l'arrivo di un'alta pressione. Temperature che ritorneranno nella media del periodo.

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html 

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/638-Stagionali_Gennaio_2022.html

Previsioni Nord-Ovest

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte 

Condividi: