Ancora un po’ di instabilità poi migliora fino a domenica del 18 Settembre 2017

Bollettino inizio settimana 18-21 settembre. Ancora un po’ di instabilità poi migliora fino a domenica.
La circolazione depressionaria che sta interessando l’Italia con instabilità diffusa, non porta però maltempo organizzato al Nord-Ovest. Quindi a parte ancora fenomeni di instabilità locale tra oggi e domani, si andrà verso un periodo più anticiclonico, con ritorno delle temperature in media e bel tempo, almeno fino a domenica. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 18 Settembre


Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, qualche pioggia al pomeriggio/sera tra alessandrino, Liguria orientale (dove potrebbero essere più intense in serata) e su Alpi marittime. Temperature stazionarie con massime comprese tra 19 e 21 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile, con rinforzi da ovest-sud-ovest su coste liguri centro occidentali.

Domani martedì 19 Settembre

Cielo al mattino sereno o poco nuvoloso ovunque con nuvolosità alta e velature a metà giornata. Qualche nube in più tra pomeriggio e sera sui settori più sudorientali, ma senza precipitazioni. Temperature in leggero aumento con minime comprese tra 6 e 9 °C (in calo su coste liguri fino 10/11 °C) e massime generalmente sui 22 /23 °C. Venti assenti o deboli al mattino, in aumento al pomeriggio su Liguria e pedemontane alpine per venti di Foehn da nord.

Da mercoledì 20 a domenica 24 Settembre


Le correnti in quota si riporteranno su condizioni più anticicloniche, con giornate per lo più soleggiate e temperature in graduale aumento. Possibilità di prime nebbie al mattino nelle vallate. 

Previsioni locali

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona