Continua la fase stabile e dal sapore estivo

Continua la fase stabile e dal sapore estivo

Continua la fase stabile e dal sapore estivo
Bollettino weekend e inizio settimana. Continua la fase stabile e dal sapore estivo.

L’alta pressione presente su Europa centrale continuerà a garantire tempo stabile ed estivo per tutto il weekend ed inizio settimana prossima, con temperature decisamente oltre la media del periodo. Soltanto un po’ di nuvolosità farà in modo che le giornate non siano pienamente soleggiate.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 26 a Domenica 28 maggio


Cielo al mattino nuvoloso per via di una copertura stratiforme dovuta all’alta umidità accumulata e a correnti più fresche nei bassi strati proveniente dall’Europa orientale. Durante il giorno ampie schiarite ma con formazione poi di addensamenti cumuliformi sui rilievi occidentali e Valle d’Aosta con locali rovesci al pomeriggio. Temperature in graduale aumento nelle massime, con valori che dai 22/26 °C di oggi passeranno a 28/32 °C di domenica (sulle coste si manterranno sui 24/25 °C), mentre i valori minimi al mattino rimarranno per lo più stazionari che si attesteranno dai 15/17 °C delle zone interne ai 17/19 °C delle coste liguri. Venti al suolo pressoché assenti o deboli di direzione variabile, con locali rinforzi di brezza lungo le coste e da direzione meridionale su Liguria centrale ed alessandrino al pomeriggio.

Tendenza inizio settimana

Non sono previste variazioni dalla situazione attuale anche ad inizio settimana prossima, con stabilità e caldo estivo senza fenomeni di rilievo.

Domenica 28 maggio Datameteo sarà presente alla fiera di Busca (Piazza Della Rossa) con Meteolab. Durante tutta la giornata sarà possibile scoprire il mondo della meteorologia tramite una stazione meteo e contenuti interattivi dedicati ad adulti e bambini.

Vi aspettiamo!

Previsioni locali

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo


Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
Condividi: