Estate autunnale
Quest’anno almeno al Nord-Ovest l’estate propriamente detta si è fatta vedere solamente per una settimana nella prima parte di giugno. Da allora la situazione meteorologica ha mostrato l’arrivo di diverse perturbazioni con poche tregue tra l’una e l’altra. Anche questo periodo a venire non sarà esente da questi passaggi perturbati, nonostante l’Anticiclone africano sia molto vicino e protegga dalle perturbazioni il resto del Paese.
Oggi già in mattinata il cielo si presenterà coperto con precipitazioni diffuse su tutto il Nord ovest, con temporali nel pomeriggio e rischio di grandinate soprattutto sulla pianura Piemontese . Temperature massime intorno ai 22-24°C.
Domani sabato 5 luglio giorno di relativa tregua con cielo irregolarmente nuvoloso e possibilità di rovesci pomeridiani sui rilevi, con temperature in rialzo nelle massime fino a 28 °C.
Domenica 6 luglio al mattino sereno o poco nuvoloso , ma le condizioni meteo andranno peggiorando nel corso della giornata, con precipitazioni temporalesche per lo più su nord Piemonte e valle d’Aosta. Temperature di nuovo in calo nelle massime.
La tendenza ci mostra che questa situazione di instabilità rimarrà tale almeno fino a lunedì 7 luglio pomeriggio, quando una perturbazione più organizzata colpirà tutto il Nord-Ovest dalla serata, con precipitazioni e temporali più diffusi e intensi per tutta la giornata di Martedì 8 luglio.
Previsioni meteo Cuneo
Previsioni meteo Torino
Previsioni meteo Genova