Maltempo sabato, domenica ritorna la stabilità ma ancora incertezze

Maltempo sabato, domenica ritorna la stabilità ma ancora incertezze

Maltempo sabato, domenica ritorna la stabilità ma ancora incertezze
Bollettino weekend. Maltempo sabato, domenica ritorna la stabilità ma ancora incertezze.

Oggi temporaneo miglioramento, sabato veloce perturbazione dalla Francia e domenica di nuovo bel tempo. Poi la situazione rimarrà legata ad atmosfera instabile, ma le correnti da Nord non favoriranno l’insorgere di maltempo, se non con locali rovesci sparsi almeno fino a metà settimana.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 5 maggio


Cielo sereno al mattino ma con nuvolosità alta e velature in aumento dal pomeriggio a partire da ovest. Temperature massime in aumento sui 17/20 °C. Venti in generale assenti, in temporaneo rinforzo ma di debole intensità dal pomeriggio da direzione meridionale sui Liguria e basso Piemonte.

Sabato 6 maggio

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e locali rovesci più intensi a partire dalla tarda mattinata e da Ovest. Graduale miglioramento dalla serata a partire sempre da Ovest. Temperature in lieve aumento nelle minime (8/10 °C in pianura, 10/14 °C sulle coste), mentre in calo nelle massime su pianure per via del maltempo (17/19 °C). Venti pressoché assenti o deboli settentrionali in pianura, rinforzi con rotazione ad occidente sulle creste alpine di confine al pomeriggio.

Domenica 7 e lunedì 8 maggio

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con possibilità di brevi rovesci pomeridiani sui rilievi soprattutto lunedì. Temperature minime in calo domenica, e in risalita lunedì, mentre le massime risaliranno per entrambi i giorni con valori che localmente potranno superare i 24-25 °C.

Tendenza dal 9 maggio

L’atmosfera rimarrà comunque instabile, ma le correnti da Nord non favoriranno l’insorgere di maltempo diffuso almeno fino a venerdì, se non con locali rovesci sui rilievi.

Vieni al Castello del Cuore: Vista Magica al Castello di Manta. Un altro modo divertente ed intelligente di unire divertimento e solidarietà.

Sabato 6 Maggio dalle ore 15.00 alle 17.30: percorso alla scoperta del Castello del Cuore e dei suoi personaggi.

Un evento veramente speciale adatto sia a grandi che piccini
Info: http://www.giornatameteo.com

Previsioni locali

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo


Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
Condividi: