Ponte del 25 aprile a due volti

Ponte del 25 aprile a due volti

Ponte del 25 aprile a due volti
Questo periodo iniziato dal weekend di Pasqua, come accennato nel precedente articolo risulta interessato dal passaggio rapido di numerose perturbazioni atlantiche e di origine nord-africana, che stanno colpendo soprattutto il centro-sud. Ma domenica 27 anche il nord farà i conti con il maltempo.
Oggi la giornata si presenterà per lo più gradevole, con cielo sereno o poco nuvoloso, e valori di temperature che toccheranno in alcuni casi i 25°C anche in Piemonte. Solo nel tardo pomeriggio sarà possibile qualche isolato rovescio sulle aree Alpine.


Domani 25 aprile le condizioni del tempo saranno meno belle di oggi, con possibilità di precipitazioni nella mattinata in Valle d’Aosta, e nel pomeriggio con temporali sparsi sulle zone alpine. Data la copertura nuvolosa maggiore, le massime saranno in leggero calo. Ventilazione debole di direzione variabile.

Sabato 26 invece la situazione si presenterà più stabile e soleggiata, con temperature massime in rialzo fino a toccare di nuovo i 24-25°C, ideale per trascorrere la giornata all’aria aperta. Ma dalla serata ci sarà un rapido peggioramento del tempo, a causa di una perturbazione in arrivo da ovest.

Domenica 27 quindi la giornata si presenterà per lo più coperta, con precipitazioni diffuse su tutto il nord-ovest, con accumuli maggiori soprattutto sulle are Alpine del Cuneese e del Torinese in alcuni casi superiori ai 50 mm. Nevicate oltre i 1500 - 1700 m e venti moderati dai quadranti settentrionali.

La tendenza per l’inizio della settimana è per un ritorno a condizioni più stabili, ma sempre in regime di basse pressioni che renderanno il tempo incerto almeno fino a fine mese. Previsioni meteo Cuneo
Previsioni meteo Asti
Previsioni meteo Genova

Ponte del 25 aprile a due volti
Ponte del 25 aprile a due volti
Condividi: