Previsioni meteo Natale 2017 del 18 Dicembre 2017

Previsioni meteo Natale 2017 Un esteso anticiclone sull’Atlantico centrale porterà tempo stabile per tutta la settimana sulle nostre aree, anche se all’inizio permarranno correnti fredde da est che faranno rimanere le temperature sotto media ancora per 2-3 giorni. Poi gradualmente risaliranno soprattutto in quota, ma con sviluppo di locali nebbie al mattino sul finire della settimana.


Da oggi lunedì 18 a domenica 24 Dicembre

Cielo variabile per passaggi di nubi alte e velature alternate ad ampie schiarite e momenti di cielo sereno. Nel corso della settimana potranno svilupparsi nebbie in pianura via via più estese al mattino. Temperature che gradualmente saliranno durante la settimana. Le massime in pianura passeranno dai 3/5 °C di oggi ai 10/13 °C di venerdì e sabato, così come le minime dai -3/-8 °C si riporteranno gradualmente sopra lo 0. Sulle coste liguri le massime passeranno dagli 8 ai 14 °C, mentre le minime da 2 saliranno fino verso i 6/7 °C. Nel weekend le temperature più alte in quota potrebbero aumentare il rischio valanghe. I venti saranno assenti o deboli di direzione variabile, anche se ancora per oggi saranno localmente moderati da nord sulla Liguria.


Tendenza per Natale

La situazione non dovrebbe cambiare di molto se non per la possibile presenza di correnti più sudoccidentali in quota che manterranno la nuvolosità più estesa, per cui ci aspettiamo ancora tempo stabile e nessuna perturbazione all’orizzonte.