Settimana stabile e per gran parte soleggiata, ma con qualche rovescio di passaggio

Settimana stabile e per gran parte soleggiata, ma con qualche rovescio di passaggio

Settimana stabile e per gran parte soleggiata, ma con qualche rovescio di passaggio
Bollettino settimana 3 - 9 Aprile. Settimana stabile e per gran parte soleggiata, ma con qualche rovescio di passaggio

L’area di alta pressione sull'Atlantico centrale manterrà un flusso di correnti nordoccidentali che renderanno il tempo stabile e per la gran parte soleggiato per tutta la settimana. In quota però permarrà una circolazione ciclonica fino a metà settimana, con possibilità di brevi rovesci o deboli temporali soprattutto nella giornata di mercoledì.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da Oggi lunedì 3 fino a domenica 9 Aprile


Per la maggior parte del tempo cielo sereno o poco nuvoloso, con velature di passaggio e nella prima parte della settimana aumento della nuvolosità cumuliforme per attività convettiva pomeridiana soprattutto sui rilievi. Ciò darà spazio alla possibilità di brevi rovesci o temporali grazie alla presenza di una debole area ciclonica in quota. Le giornate con maggiore instabilità saranno domani 4 e mercoledì 5 aprile. Le precipitazioni saranno più probabili su aree montane, ma non si esclude un passaggio sulle pianure grazie ai venti nordoccidentali in quota. Temperature minime generalmente stazionarie o in leggero aumento durante il corso della settimana, anche se con possibili variazioni tra un giorno e l’altro. Valori compresi tra 5 e 10 °C in pianura, tra 10 e 14 °C sulla costa ligure. Temperature massime che risaliranno velocemente con valori oltre i 20 °C , anche se ci sarà una lieve diminuzione di 2-3 gradi tra martedì e giovedì, per poi risalire nella seconda parte della settimana. Venti generalmente deboli di direzione variabile ma in generale prevalenza dai settori orientali e settentrionali.

Tendenza

L’alta pressione dovrebbe garantire quindi un weekend stabile e soleggiato, e dovrebbe rimanere tale almeno fino a lunedì incluso, poi sembra profilarsi una nuova fase di maltempo a partire da metà settimana.

Con l’occasione vi segnaliamo l’evento “Castello del Cuore” che si terrà presso il castello di Manta il 06 Maggio 2017. Informazioni dettagliate sul sito www.giornatameteo.com.

Previsioni locali

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo


Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
Condividi: