Settimana all’insegna dell’instabilità e forte variabilità del 02 Maggio 2017
Bollettino settimana 2-7 maggio. Settimana all’insegna dell’instabilità e forte variabilità
Una bassa pressione in quota stazionerà sul centro Europa almeno fino a giovedì, mantenendo condizioni di instabilità marcata alternata a pause. Venerdì pausa generale, ma poi nel weekend ci potrebbe attendere una nuova fase di maltempo intenso e diffuso.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi martedì 2 maggio
Cielo sereno al mattino ma con nuvolosità in aumento dal pomeriggio. Sviluppo di temporali anche intensi con grandinate di piccole medie dimensioni soprattutto tra torinese, cuneese ed astigiano, ma anche le altre zone non sono escluse. Temporali anche su Liguria di levante. Temperature massime in aumento sui 15/18 °C. Venti assenti al mattino, in rinforzo fino a moderati dal pomeriggio da direzione meridionale sui Liguria e basso Piemonte, deboli settentrionali su aree settentrionali.
Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio
Domani cielo generalmente irregolarmente nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci o deboli temporali sparsi soprattutto su alpi e zone prealpine, ma anche in pianura non si esclude qualche rovescio. Schiarite più ampie giovedì con possibili residui rovesci. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nelle minime (6/9 °C in pianura, 8/12 °C sulle coste) che nelle massime (17/19 °C). Venti deboli e di direzione variabile in generale, locali rinforzi al pomeriggio o durante i rovesci più intensi.
Venerdì 5 maggio
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temperature in ulteriore aumento e venti deboli o assenti.
Tendenza weekend
Nel weekend una nuova perturbazione con precipitazioni e temporali piuttosto diffusi e intensi potrebbe colpire le nostre zone tra sabato e domenica. Nei prossimi aggiornamenti vedremo se ci saranno conferme.
Vieni al Castello del Cuore: Vista Magica al Castello di Manta. Un altro modo divertente ed intelligente di unire divertimento e solidarietà.
Sabato 6 Maggio dalle ore 15.00 alle 17.30: percorso alla scoperta del Castello del Cuore e dei suoi personaggi.
Un evento veramente speciale adatto sia a grandi che piccini
Info: http://www.giornatameteo.com
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona