Tempo incerto, ma senza piogge significative del 22 Settembre 2017

Bollettino weekend ed inizio settimana prossima. Tempo incerto ma senza piogge significative.
In Europa si sta formando un blocco atmosferico piuttosto esteso con un’alta pressione dinamica sulla Scandinavia. Questo comporta un flusso mediamente instabile a sud di esso, ma non abbastanza da generare maltempo organizzato. In particolare al Nord-Ovest non ci aspettiamo precipitazioni significative ma un cielo per lo più grigio e decisamente più autunnale.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 22 Settembre


Cielo al mattino sereno o poco nuvoloso. In giornata aumento della nuvolosità a partire da ovest, ma composta per lo più da nubi alte e velature. Nuvolosità più consistente sulla Liguria occidentale potrà generare deboli piogge. Temperature stazionarie con massime comprese tra 19 e 24 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile, con rinforzi da sud su coste liguri centro occidentali e alessandrino al pomeriggio.

Sabato 23 e domenica 24 Settembre

Cielo in generale irregolarmente nuvoloso, con possibilità di nebbie al mattino nelle pianure. Domenica migliora in giornata con ampi spazi di sereno. Basse probabilità di precipitazioni , che saranno presenti per lo più su zone alpine e di debole intensità nella giornata di sabato. Temperature in lieve diminuzione nelle massime e leggero aumento nelle minime che si stabiliranno intorno 10/13 °C (15/18 °C sulle coste) nella giornata di sabato. Domenica ritornano a salire anche lievemente le massime che potranno superare localmente i 24 °C. Venti in generale sempre assenti o deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo al pomeriggio da sud su Liguria centrale e alessandrino.

Da lunedì 25 Settembre

Il blocco atmosferico sulla Scandinavia dovrebbe mantenere inalterate le condizioni meteo per buona parte della settimana. Ci attendiamo sempre condizioni di marcata variabilità ma con basse probabilità di precipitazioni che saranno deboli e sporadiche. 

Previsioni locali

Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona